Ecco come si descrivono:
"Siamo una coppia di ragazzi che, da un anno più o meno, si è accorta di avere un interesse comune ma anche una personalità e una testa opposta nel modo di pensarla e nello stile. Abbiamo messo insieme queste diversità per creare qualcosa di nuovo e mai visto. La collezione parte dal presupposto che oltre alla moda c'è tutto un'altro mondo, ciò che abbiamo creato non è copiato a niente, ma frutto della nostra fantasia. Siamo dell'idea che la donna può essere tale anche con un look androgino e che la bellezza stia nella semplicità."
I capi sono realizzati e disegnati da loro stessi per la piccola produzione, mentre per la produzione per i negozi si fanno aiutare da una sarta, essendo per loro un secondo lavoro.
I tessuti che utilizzano sono: cotone piquè nero, tulle elasticizzato, un poliestere simile al neoprene traforato, una viscosa stampata in poliestere (cappa Maki) e un cotone popeline tipico delle camicie da uomo.
Ho chiesto loro chi fosse il cliente ideale e questa è la loro risposta:
"In realtà nn c'è un cliente standard, facciamo le cose per il gusto di farle e sostanzialmente le persone che sono interessate sono principalmente quelle che cercano sempre qualcosa di diverso e di particolare. Lo scopo è un po quello di 'uscire dagli schemi' che la società di oggi ci impone"
Io trovo i loro capi essenziali, adatti un pò a tutti/e e ammiro il loro modo di distinguersi dalla massa.
Potete acquistare la collezione STMC sulla pagina facebook, ed in alcuni negozi
Abito Shiba
Casacca Misao Pantaloncini Rei
Casacca Naoki Pantaloncini Rei
Abito Takao Pantaloni Okura
Cappa Maki
Lui: Maxi t-shirt Akio
Lei: Maxi t-shirt Akira
Per qualsiasi info potete contattare Sara e Mattia a questa mail: Maquero@hotmail.it
models: Sara Caproli, Andrea Bianchi
0 commenti:
Posta un commento