STMC - first collection

Buongiorno bellezze, oggi vi presento due creativi: Sara Tamburrini e Mattia Cantolacqua, alias STMC.
Ecco come si descrivono:

"Siamo una coppia di ragazzi che, da un anno più o meno, si è accorta di avere un interesse comune ma anche una personalità e una testa opposta nel modo di pensarla e nello stile. Abbiamo messo insieme queste diversità per creare qualcosa di nuovo e mai visto. La collezione parte dal presupposto che oltre alla moda c'è tutto un'altro mondo, ciò che abbiamo creato non è copiato a niente, ma frutto della nostra fantasia. Siamo dell'idea che la donna può essere tale anche con un look androgino e che la bellezza stia nella semplicità."

I capi sono realizzati e disegnati da loro stessi per la piccola produzione, mentre per la produzione per i negozi si fanno aiutare da una sarta, essendo per loro un secondo lavoro.
I tessuti che utilizzano sono: cotone piquè nero, tulle elasticizzato, un poliestere simile al neoprene traforato, una viscosa stampata in poliestere (cappa Maki) e un cotone popeline tipico delle camicie da uomo.
Ho chiesto loro chi fosse il cliente ideale e questa  è la loro risposta:
"In realtà nn c'è un cliente standard, facciamo le cose per il gusto di farle e sostanzialmente le persone che sono interessate sono principalmente quelle che cercano sempre qualcosa di diverso e di particolare. Lo scopo è un po quello di 'uscire dagli schemi' che la società di oggi ci impone"
Io trovo i loro capi essenziali, adatti un pò a tutti/e e ammiro il loro modo di distinguersi dalla massa.

Potete acquistare la collezione STMC sulla pagina facebook, ed in alcuni negozi 







 Abito Shiba
Casacca Misao Pantaloncini Rei
Casacca Naoki Pantaloncini Rei
Abito Takao Pantaloni Okura
 Cappa Maki
 Lui: Maxi t-shirt Akio
Lei: Maxi t-shirt Akira


Per qualsiasi info potete contattare Sara e Mattia a questa mail: Maquero@hotmail.it

models: Sara Caproli, Andrea Bianchi

0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it