Cosa vedere a Singapore

Buongiorno bellezze, sono tornata con un post travel dedicato a Singapore e ai posti più belli di questa città. La caratteristica principale di Singapore è quella di essere un calderone di culture e religioni, che si mixano e convivono pacificamente. Passeggiando per la città capita di dimenticarsi di essere a Singapore, perchè ci sono dei quartieri come Little India,  Chinatown, o quartieri moderni in stile New York che ti guardi intorno e dici: ma dove mi trovo? Questa è una sensazione davvero fantastica, e l'idea che una città ne racchiuda tante altre mi è molto piaciuta. Passiamo però ad elencare i posti che meritano assolutamente una visita.



GARDENS BY THE BAY
I gardens by the bay sono un complesso di giardini incredibilmente belli, e questo parco include due serre bioclimatiche e una foresta di alberi artificiali che di notte si illumina creando effetti spettacolari. Questa attrazione è molto grande, e per visitare tutto il parco diviso in più padiglioni ci vogliono almeno tre/quattro ore,. Il Flower Dome è la serra in vetro più grande del mondo, dove si trova un’infinita varietà di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Il secondo padiglione invece, si chiama Cloud Forest e racchiude un'alta montagna di circa 35 metri di altezza, con una cascata al centro, e si può salire fino in cima e passeggiare sospesi nel vuoto. Al centro dei giardini si trova il Supertree Grove, il boschetto composto da questi enormi, futuristici “super-alberi” che sono veri e propri giardini verticali a forma di albero stilizzato, che raggiungono un’altezza tra i 25 e i 50 metri. I tronchi di questi “alberi” ospitano oltre 160.000 piante che di giorno stupiscono, ma di notte incantano grazie allo spettacolo di luci e suoni. E, infine, è possibile acquistare anche il biglietto per salire sulla OCBC Skyway, la passerella che collega alcuni di questi alberi all’altezza della loro sommità ( io non ho potuto provare questa emozione perchè c'era vento e l'attrazione era chiusa).

Orari: 09:00 - 21:00
Tariffa: $ 28 SGD








VISTA DALLO SKYPARK DEL MARINA BAY SANDS
Una volta programmata la visita ai Gardens, non potete non salire sullo Skypark del Marina, perchè sono uno vicino all'altro. Il Marina Bay Sands è un hotel incredibile, che ha in cima una nave enorme. Assurdo vero? Lo skypark che si trova sul suo tetto, è una piattaforma lunga 380 metri, sito ad un'altezza di 200 metri e sostenuto, da 3 grattacieli. Contiene la famosissima infinity pool da 150 metri, un giardino botanico e un ponte sospeso. La vista a 360 gradi della città  è incredibile, e godersi il tramonto da qui è una di quelle cose da fare assolutamente. L'ingresso allo skypark però non comprende l'accesso alla piscina, riservata ai clienti dell'hotel. Sempre su questa piattaforma è possibile però pranzare e/o cenare perchè è presente un ristorante con bar, il Ce La vi, ma di questo vi parlerò in un post dedicato.
Orari: 09:30 - 22:00
Tariffa: $23 SGD





CHINATOWN
Non potete saltare la visita a Chinatown. Qui troverete templi di ogni genere e ottimo cibo cinese. Il primo tempio che vi consiglio di visitare è il Buddha Tooth Relic Temple, imponenete, in cui viene custodita la reliquia sacra, ovvero quello che si crede essere un dente di Buddha. Un altro tempio coloratissimo e particolare, è lo Sri Mariamman Temple, uno dei luoghi di culto più importanti per gli indù nel paese. Fu costruito per onorare la Dea Mariamman - la divinità della malattia e della protezione. Il Thiank Hock Temple invece è  il tempio cinese più antico e probabilmente più interessante di Singapore. Dopo aver visitato questi magnifici luoghi sacri vi sarà venuta fame, e vi consiglio di fermarvi a pranzare vicino Pagoda Street nella street food market , dove potrete trovare tutte le pietanze cinesi e asiatiche più gustose.

Orari Buddha Tooth Relic Temple: 09:00 - 18:30
Orari Sri Mariamman Temple: 07:00 - 12:00 and 18:00 - 21:00
Orari Thian Hock Keng Temple: 07:30 - 17:30







LITTLE INDIA
Little India è un quartiere coloratissimo e che profuma di spezie, e secondo me merita una visita. Con una passeggiata di un'oretta potrete scoprire questa zona, e ammirare dei templi davvero interessanti, e delle costruzioni particolari. Lungo la strada principale incontrerete il Sri Srinivasa Perumal Temple, molto caratteristico per i suoi colori, ma io ho preferito il Sakya Muni Buddha Gaya Temple, perchè al suo interno è presente una delle statue di Buddha più alte di Singapore (15 piedi dal suolo). Con un peso di oltre 3000 tonnellate, questa statua è orlata da una catena di 100 lampade colorate che danno al tempio come secondo nome quello di "Temple of Thousand Lights". All'esterno trovate anche delle tigri giganti molto caratteristiche. Usciti da questo tempio, ne trovate un altro difronte, ed è il tempio cinese Leong San See, caratterizzato da travi decorate da creature mitologiche come draghi e chimere.

Orari Sri Srinivasa Perumal Temple: 5:45 - 12:00 17:00 - 21:00
Orari Sakya Muni Buddha Gaya Temple: 08:00 - 16:45
Orari Leong San See Temple 07:30 - 17:00











MERLION
La statua del Merlion è uno dei simboli di Singapore, e ne è stato il logo fino al 1997.

La scultura alta più di 8 metri e mezzo rappresenta una mitica creatura con testa di leone e corpo di pesce. Si trova in un punto strategico molto centrale, di fronte il Fullerton Hotel e da qui potrete godere di una vista magnifica sul Marina Bay Sands. Vi consiglio di recarvi qui al tramonto per ammirare i grattacieli accendersi e le luci riflettersi nell'acqua.





Se volete delle dritte su dove dormire a Singapore leggete questo post. Per domande e curiosità, non esitate a lasciarmi messaggi e commenti sul mio profilo instagram: @vittoriaottaviano

LOvE, V

1 commenti:

  1. Che meraviglia queste foto...bellissima questa citta!

    https://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it