Miniature Hotel Istanbul

Buongiorno bellezze, oggi vi racconto il mio soggiorno nel Miniature Hotel ad Istanbul.
Ho scelto di pernottare in questo posto perchè per la mia prima volta ad Istanbul desideravo una posizione centrale, per poter visitare a piedi il centro storico che si trova nel quartiere di Sultanahmetrinomato per la suggestiva Moschea Blu, di epoca ottomana, con i suoi famosi minareti, e per la celebre moschea di Santa Sofia. Non avrei potuto fare scelta migliore.




È uno storico boutique hotel situato nel cuore di questo quartiere a 3 minuti a piedi da queste attrazioni.
Inoltre è a soli 3 minuti a piedi dal Grand Bazaar con ingresso attraverso la famosa via Nur-u Osmaniye. 
L'edificio fu costruito nel 1875 come club intellettuale dell'élite ottomana, e venne poi utilizzato dal governo locale come tribunale. Successivamente divenne stazione della gendarmeria, scuola, edicola e infine centro commerciale.
Consapevoli della sua natura storica, hanno ristrutturato l'edificio come boutique hotel preservando l'antico stile architettonico e gli interni.

Io ho soggiornato nella Deluxe Suite con stanza jacuzzi, una vera chicca. Questa suite è dotata di tutti i comfort e inoltre è situata all'ultimo piano, dove si accede alla terrazza con vista sulla Basilica di Santa Sofia.

Al mattino viene servita un'abbondante colazione, dove i classici croissant sono abbinati a proposte turche dolci e salate.

Lo staff è stato sempre gentile e disponibile, consigliandoci anche dei ristoranti di zona dove ci siamo trovati bene.

Vi consiglio vivamente di pernottare nel Miniature Hotel, per potervi godere il piacere di visitare a piedi la città e di farvi coccolare al vostro rientro.

LOvE,
V















0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it