MFW - DAY 3



Ragazzi questo post sarà lunghissimo! Vi racconterò la terza giornata di fashion week segnata da tantissimi eventi e presentazioni. Pronti? Via!


Cestinati i tacchi e scelti outfit decisamente più sportivi rispetto ai primi due giorni, io Alessia e Roberto ci siamo recati da Fratelli Rossetti. Una collezione dai toni caldi, ispirata al film la mia Africa. Protagonista assoluta la scarpa Magenta, icona intramontabile rivisitata grazie al bi-color.
Il secondo appuntamento della mattinata è stato nella boutique Rodo. Questa è la pochette che ha catturato subito la mia attenzione. Una pioggia di cristalli capace di illuminare un intero outfit.



 Terzo appuntamento? Esme Vie. La stilista che ha creato questa collezione è la vincitrice del premio premio "Who is on next?" 2013 indetto da Vogue Italia. Uno stile senza tempo, che ricorda Jaqueline Kennedy, dalle linee pulite ed essenziali. Bianco, peonia e rosso andando a sfumare, sono i colori scelti su eleganti e preziosi tessuti. 



Senza fermarci un attimo, arriviamo ad uno degli appuntamenti più attesi della giornata; Cruciani. La presentazione si snoda in una galleria fotografica che mostra gli scatti più belli del brand indossato da star internazionali. Materiali pregiati come seta e cachemire, padroneggiano sui capi d'abbigliamento. Coloratissimi accessori attirano l'attenzione. Borse, foulard e braccialetti sono i veri protagonisti. 

Gambe in spalla, e di corsa verso lo studio fotografico Laltalena per un servizio fotografico d'eccezione per Nextdoormodel con i fotografi Giacomo Rebecchi e Emanuele Ferrari. Ma a questo dedicherò un altro post.




Dopo un velocissimo pranzo, siamo andati a vedere la nuova collezione Coccinelle. Ad accoglierci un ambiente stupendo, un giardino ricreato in un elegante salotto, cupcakes fatti al momento e tantissime borse di mio gusto. Ho letteralmente adorato il tocco wild, perchè dosato alla perfezione. 

Sprezzanti della pioggia e stanchi ma non abbastanza da fermarci, siamo andati al cocktail party Dirk Bikkemberg. Siamo stati avvolti da un mood metropolitano, colori accesi e neoprene. Decisamente energica e frizzante questa collezione! Le scarpe si ispirano al mondo biker e le cerniere sono i dettagli che impreziosiscono le calzature. Ospiti dell'evento le giocatrici di calcio dell'Inter femminile.



Dopo Bikkemberg siamo riusciti ad arrivare giusto in tempo al cocktail party Gherardini. 
Come non innamorarsi della Bellini bag? Iconica borsa degli anni '60 rivisitata per essere regina di un look moderno. 


Pensate che la giornata sia finita qui? Vi sbagliate. 
Nel prossimo post vi racconterò la sfilata Aigner e il super mega party Italia Independent che ha concluso alla grande questa intensa giornata.
#staytuned,
LovE, V










0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it