I look uomo più in voga per l’autunno 2017




Di solito si pensa che a livello di moda maschile non sia complesso orientarsi fra le varie tendenze, ma si commette un errore, perché negli ultimi tempi questo mondo è diventato complesso tanto quanto quello femminile: fra trend passeggeri, novità improvvise e look sempre più accattivanti e ricercati, l’universo della moda uomo richiede uno studio approfondito, soprattutto per quel che riguarda le ultime uscite che calpestano tutte le passerelle più importanti. Ma quali sono i look uomo più in voga per l’autunno 2017? Fra felpe, jeans, scarpe e accessori, c’è davvero tanto da dire.



Il dolcevita: il dolcevita è una delle tendenze più importanti per quanto concerne la moda uomo per l’autunno 2017. Non si tratta ovviamente di una novità, quanto piuttosto di un graditissimo ritorno: un ritorno che ci mette a disposizione un capo incredibilmente versatile, che può essere indossato sia per creare un look formale ed elegante, sia per uno stile casual.

La felpa: non potremmo certamente ignorare le felpe, dato che il look casual sarà la maggiore tendenza anche per l’autunno 2017, e dunque questi immortali capi d’abbigliamento la faranno da padrone. Per altro, questi capi prettamente autunnali possono essere acquistati anche comodamente su Internet, nello specifico su siti come yoox.com, che espongono diversi modelli di felpe da uomo, perfette da indossare sotto una giacca jeans per creare un bellissimo look vintage.

I jeans anni ’80: un altro ritorno molto gradito. Questi modelli di jeans, rigorosamente in tessuto denim e dai colori slavati, riportano alla memoria i tempi in cui i risvoltini alle caviglie erano un obbligo, che comprendevano anche i classici calzini a vista. Non stupisce il fatto che siano tornati di moda proprio adesso, vista la doppia passione degli uomini italiani per la caviglia scoperta e per il retrò.

Gli anfibi: ancora una volta, ci tocca parlare di un’altra tendenza che ritorna prepotente nella moda uomo. Persino il mondo delle calzature non ha potuto fare a meno di vivere una spruzzata di vintage, con il ritorno degli anfibi. Questi classici stivali con le stringhe, però, oggi sono stati rivisitati in chiave elegante, come le conosciutissime Dr. Martens. Questo fattore aiuta a spezzare il look e a donare un nuovo significato agli anfibi (rigorosamente black).

Quale modo migliore per chiudere la nostra guida, se non con gli accessori uomo? Dall’orologio rigorosamente in acciaio o col cinturino in pelle, fino ad arrivare agli occhiali da sole e agli immancabili anelli, sono davvero tante le opzioni disponibili.

0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it