cucine country - romanticamente vintage

Buongiorno bellezze. Come avrete notato, negli ultimi mesi sto ampliando i contenuti del blog, dalla moda al beauty all'hi tech, per tenervi sempre aggiornati su più fronti. Oggi per la prima volta vi parlo di arredamenti e nello specifico di cucine. I miei amici neo sposini stanno arredando casa, e così mi sono immersa nel mondo dell'arredo ed ho scoperto un amore per le cucine in stile country, tanto da volerci scrivere un post. Non sono mai stata una che ama cucinare, ma credo che questo dipenda molto da quale ambiente mi circonda. Per farmi venire voglia di accendere i fornelli e di sfornare biscotti ho bisogno di ispirazione, e vedendo queste cucine dal sapore retrò, mi è decisamente venuta voglia! Sarà che mi fanno pensare alla mia nonna che impasta, al profumo delle lasagne quasi pronte, ma queste cucine hanno un calore unico. Sono accoglienti e danno l'idea di avere un vissuto pieno di bei ricordi.
Ma cosa contraddistingue una vera cucina country? Innanzitutto i colori naturali, legni come abete e pioppi, lavabi in pietra, utensili a vista, maioliche dietro ai fornelli come paraschizzi. Tanti dettagli rustici, a voler fermare il tempo a quando la cucina era l'ambiente nel quale la famiglia si riuniva per passare del tempo insieme. Set da colazione estremamente abbinati a tutto il resto, tendine sparse qua e la, contenitori graziosi e piatti a vista sulle mensole sono altre caratteristiche che una cucina vintage dovrebbe sempre avere. Una delle cose che più mi incanta di queste cucine sono i numerosi dettagli che le compongono. Un'infinità di utensili, uno accanto all'altro a perdita d'occhio. Ogni singolo pezzo sembra avere un significato e grazie alla cura di questi dettagli ogni pasto diventa quasi un rito da consumare nel modo più genuino possibile. Bisognerebbe davvero trovare il tempo da dedicare ad un bel pranzo tutti insieme, e ad assaporare la bellezze delle piccole cose di ogni giorno.
Ma passo ora a mostrarvi degli esempi di cucine tipicamente country, e a seguire, tante foto di accessori da cucina e complementi d'arredo in pure stile vintage.

 Porte del Passato / homify.it


Porte del Passato / homify.it
 Porte del Passato / homify.it
Küchen Studio Golla / homify.it
Porte del Passato / homify.it
 Kuechen Studio Golla / homify.it
Shabby-is-Chic / homify.it
 Sophie Allport / homify.it
The Country Cottage Shop / homify.it
 Annie Sloan / homify.it
 Blueboxtree / homify.it
 Equipe Ceramicas / homify.it
Paper Products / homify.it
The Country Cottage Shop / homify.it
 Secolari and Co. / homify.it
 The Country Cottage Shop / homify.it
The Country Cottage Shop / homify.it



0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it