Toson d'Oro - Principessa per una notte

I sogni son desideri...
E quest'anno il sogno si è realizzato. Quale ragazza non vorrebbe vivere una serata da principessa? Io lo farò domani sera durante il Toson d'Oro, che ripropone ogni anno,durante la stagione estiva, la rievocazione di un avvenimento storico celebratosi nel 1723: 
“La consegna dell'onorificenza cavalleresca del Toson d'Oro”.
La rievocazione fa rivivere gli splendori ed i fasti che furono di Casa d'Avalos, feudatari del Vasto, e si proietta idealmente all'epoca in cui la residenza dei principi divenne centro di attrazione per l'Italia e l'Europa, perché vi convennero principi, nobili, alti prelati.
Ogni anno il principe Colonna viene interpretato da un personaggio noto italiano (alcuni dei più noti principi sono stati Alex Belli, Raffaello Balzo e Francesco Testi), mentre la principessa da una ragazza vastese. Quest'anno hanno scelto me, e ne sono immensamente onorata. 
Il principe invece sarà l'attore Ettore Bassi.
A vestire tutti i personaggi ci pensa come ogni anno la sartoria teatrale Polvere di Stelle. Un luogo magico, dove potersi immergere nella storia e riviverne le emozioni. Maria Scarano, è colei che si occupa degli abiti, e che potrete conoscere attraverso questa video l'intervista di Zona Locale, che ringrazio per avermi trasformata in una principessa per una notte.
Non posso non ringraziare anche Valter Marinucci, presidente dell'Associazione Toson d'Oro per la disponibilità.
Vi aspettiamo numerosissimi domani sera dalle 21 in poi per il corteo, che finirà come ogni anno davanti al palazzo d'Avalos dal quale io ed il mio principe ci affacceremo dal balcone dopo la collazione, per salutare il popolo. 
Per maggiori informazioni il sito ufficiale è Amici del Toson d'Oro
Vi lascio ad alcune foto che ho scattato durante l'edizione del 2013 con il principe Francesco Testi, e ad altre immagini per farvi scoprire il mondo del Toson d'Oro.
LOvE, V









Alex Belli
Maria Scarano con quello che sarà il mio abito
Maria Scarano e Valter Marinucci impegnati nella preparazione dell'abito del principe



0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it