Gran Ballo della Venaria Reale

Quale ragazza non sogna di debuttare con un favoloso abito bianco durante uno dei balli più importanti d'Europa? Io ho avuto la fortuna di poter prendere parte a questo evento come ospite, ed è stato un piccolo sogno realizzato. Camminare nei lunghi corridoi della Reggia, con un abito Pignatelli del colore del cielo, e delle Louboutin che Cenerentola mi avrebbe invidiato. 



Ero in compagnia dei miei amici (e colleghi) più stretti, ed abbiamo vissuto una serata magica tra musica classica suonata dall'Orchestra Mozart di Torino, debuttanti emozionate accompagnate dagli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno, e un'elegante cena squisita durante la proiezione delle opere di Caravaggio. 
Il Gran Ballo della Venaria Reale, è una serata di beneficenza di Vienna sul Lago, che rappresenta un importante momento di cultura e solidarietà. A fare gli onori di casa per questa XXIII edizione, sono stati gli attori Alex Belli e Corinna Grandi (ex debuttante 2004). Presenzieranno poi numerosi personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, tra i quali Cristina Chiabotto e la cantante Mietta, mettendo al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte. 




L’ingresso in società delle 30 debuttanti è stato accompagnato, per il 7° anno consecutivo, dai meravigliosi abiti realizzati dallo stilista Carlo Pignatelli che per questa speciale edizione ha disegnato l’abito ispirandosi alla Principessa Lady Diana Spencer, cui è dedicata una mostra presente alla Reggia Sabauda, partner dell’evento per commemorarne il ventennale dalla scomparsa. La preparazione delle debuttanti è stata affidata agli staff professionali della Scuola di danza Etoile di Ida Pezzotti, delle Scuole San Carlo e de L’Estetica di Torino mentre il servizio del pranzo di gala, è stato curato dalla Scuola Alberghiera “Maggia” di Stresa e dall’Associazione Italiana Sommelier. 



Mi avete scritto in tanti apprezzando le stories durante le quali vi ho mostrato i momenti salienti della serata. Per quelli che invece non hanno avuto occasione di vederle, ecco alcune foto. Concludo ringraziando infinitamente il Presidente del Comitato Organizzatore Vienna sul Lago ed il Presidente Notaio Claudio Limontini, perchè è stata davvero un'esperienza magica.
LOvE, V


0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it