Trattamenti di bellezza da fare in autunno

Trattamenti di bellezza da fare in autunno 

L’autunno è un momento di transizione, una stagione che ci prepara gradualmente al momento più freddo dell’anno e che ci dà la possibilità di predisporre il nostro organismo a quello che verrà nella maniera migliore e più naturale possibile. Questo vale per la nostra salute e, anche, per la nostra bellezza. Prenderci cura di noi stesse, d’altronde, è uno dei modi più belli e istintivi di stare bene ed essere felici. Per questo ti consiglio di vivere questa stagione come il momento dell’anno in cui occuparti della tua pelle e del tuo benessere con trattamenti viso e corpo perfetti per ripristinare tutti quegli equilibri messi a dura a prova dall’estate prima e dal freddo in arrivo poi. Da un lato avrai la necessità di riparare ai danni del sole, dall’altro di nutrire in profondità la pelle così da proteggerla in modo efficace dall’inverno in arrivo. Pochi consigli utili sui trattamenti di bellezza da fare in autunno. 



Eliminare le macchie e le discromie del viso 
L’estate è meravigliosa, lo sappiamo bene, ma quando si parla di pelle, spesso regala spiacevoli sorprese, come le macchie scure e le discromie. Il primo step della beauty routine autunnale, quindi, consiste proprio nel trattare questi inestetismi del viso con trattamenti mirati. Ci sono farmaci, ma anche prodotti a base di formule innovative, come le creme di Lichtena, che servono proprio ad esfoliare la pelle e ridurre le macchie del viso. È molto importante procedere con cautela con la scelta de prodotto più indicato per la nostra pelle. Io ti consiglio di applicarlo secondo le istruzioni, testandolo prima su un pezzettino di pelle, magari all’interno del polso.

Il secondo step della beauty routine, l’esfoliazione 
Anche nel caso in cui la tua pelle non sia stata danneggiata dai raggi del sole, il mio consiglio è comunque sempre di utilizzare il cambio di stagione per un’esfoliazione profonda dell’epidermide, sia per il viso che per il corpo. La pelle del viso diventerà molto più luminosa e uniforme nell’incarnato e sul corpo noterai che la grana sarà più sottile e delicata. Soltanto così riuscirai ad eliminare le cellule morte e preparare la pelle a rinnovarsi profondamente. Ti suggerisco sempre uno scrub delicato: online puoi trovare moltissime ricette da fare in casa per uno scrub tutto naturale, che sarà anche il primo passo per i successivi trattamenti.

Parola d’ordine: idratare la pelle 
Una volta che abbiamo esfoliato delicatamente la pelle ed eventualmente abbiamo applicato un trattamento anti-macchie specifico, l’ultimo passo necessario per una pelle perfetta è la giusta idratazione. Non fare l’errore molto comune di pensare che solo la pelle più secca e delicata abbia bisogno di essere nutrita, anche quella grassa o con problemi come l’acne o la dermatite, ha un estremo bisogno di idratazione. Un’epidermide elastica sarà meno soggetta alle rughe e ai segni del tempo. ed è ancora più importante questa considerazione mentre prepari il tuo viso e il tuo corpo ai primi freddi dell’anno. Abituati quindi a usare una buona crema idratante, adatta al tipo di pelle che hai, sia al mattino che alla sera. Sarà la tua protezione contro le aggressioni esterne. Ricordati anche delle zone più sensibili, come il contorno occhi e le labbra sul viso, e le mani e i piedi per il corpo, a cui sarà meglio dedicare una dose extra di coccole.

I trattamenti per capelli da fare in autunno 
Anche per i capelli valgono le stesse regole: idratazione, nutrimento e riequilibrio. Andrà bene anche inserire dei trattamenti anticaduta specifici per il cambio di stagione, così da rimpolpare la chioma contro le aggressioni esterne. Una sforbiciata per le doppie punte e poi via libera a maschere e impacchi. Andrà bene anche uno scrub leggero da fare al cuoio capelluto per ripristinare anche il giusto equilibrio dell’epidermide e poi ricordati sempre di scegliere prodotti poco aggressivi e privi di sostanze nocive per la nostra salute.

0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it