Cosa vedere a Lussemburgo

Buongiorno bellezze, sono in Lussemburgo, e vi scrivo con una cioccolata calda in mano mentre guardo la neve coprire lo splendido paesaggio in cui si trova il Parc Hotel Alvisse. Io e Dario siamo in città ospiti dell'ente del turismo Visit Luxembourg che ha organizzato per noi uno splendido soggiorno. Il piccolo Granducato di Lussemburgo in mezzo all'Europa, stretto tra Germania, Francia e Belgio, senza sbocchi sul mare è un luogo molto interessante sia dal punto di vista culturale che scenografico. La capitale è un piccolo gioiello dell'architettura. Il centro città è ricco di edifici di origine medievale, è molto verde ed è attraversato dal fiume Alzette che le dona un fascino davvero particolare. Poi invece c'è Kirchberg, il quartiere ultramoderno con grattacieli e palazzi di vetro. La città si può visitare a piedi in un solo giorno perchè è davvero piccolina, e si possono fare escursioni giornaliere per visitare i castelli nelle vicinanze. Purtroppo avendo trovato maltempo abbiamo scelto di restare in città, e rimandare alla prossima volta la visita ai castelli medievali. 
La città si divide in Ville Haute (città alta) il cuore medievale, dove in questo periodo si trovano splendidi mercatini di Natale, e Ville Basse (città bassa) la parte più pittoresca. Il posto più bello (a mio parere) è il Chemin de la Corniche spesso chiamato "il balcone più bello d'Europa", ovvero il passeggio che porta dalla città alta a quella bassa ed offre scorci pazzeschi. La zona più pittoresca è il Grund, e da qui si possono anche visitare le casematte del Bock, un labirinto scavato nella roccia usato come sistema difensivo. Questi sono i posti assolutamente da non perdere, ma se avete più giorni a disposizione godetevi le visite ai castelli delle città vicine, dicono siano favolosi.
LOvE, V














0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Social media manager for a made in Italy brand of beachwear. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it