I 4 errori che fanno invecchiare prima la pelle

La pelle invecchia, e noi non possiamo fare niente per evitare che ciò accada. Di contro, possiamo rallentare questo processo naturale di decadimento del corpo, allontanando alcuni inestetismi che tendono a presentarsi prima di altri. È una questione di cura verso noi stesse, di abitudini positive che possono favorirci nel mantenimento della salute del nostro organismo. Ecco quali sono i 4 errori che fanno invecchiare prima la pelle.



1. Uno stile di vita malsano

Tutte siamo state giovani, e tutte abbiamo anteposto il divertimento alla salute del corpo. Fra cibo spazzatura, sigarette e alcolici, ce la siamo spassata a dispetto delle necessità della nostra pelle. Adesso, però, arriva il momento di pagare il conto. È possibile rimediare un pochino ai nostri trascorsi malsani? Sì, rinunciando a queste abitudini che hanno velocizzato l’invecchiamento della nostra cute.


2. Usare uno struccante troppo forte

Gli struccanti aggressivi sono uno dei primi motivi per i quali la nostra pelle comincia ad alzare bandiera bianca, senza attendere i rinforzi. Utilizzare dei prodotti troppo forti, infatti, danneggia la pelle e la priva della sua naturale barriera. Ecco perché, dopo anni di eccessi in tal senso, è il caso di sostituire questi prodotti con palliativi come l’acqua micellare. Ad esempio, l’acqua micellare di Nivea è perfetta per ogni tipo di pelle: delicata, naturale e perfettamente in linea con i nostri obiettivi di difesa della pelle.

3. L’eccessiva esfoliazione

L’esfoliazione è una fase molto importante per la salute del nostro viso e della nostra pelle. Come sempre, però, il troppo rischia di farci ottenere risultati opposti. Questo perché un uso eccessivo di maschere e prodotti esfolianti disidrata la cute, rendendola più grinzosa e meno elastica: quando avviene ciò, è più facile notare la comparsa di rughe e di altri inestetismi dovuti all’incedere dei nostri anni.


4. Non utilizzare la giusta crema

La pelle vive di periodi e di caratteristiche proprie. Non sempre la cute va trattata con le medesime creme, e non sempre le creme sono adatte ad una certa stagione. Ad esempio, in questo periodo sarebbe meglio scegliere una crema molto idratante, perché il freddo rende la pelle secca. Poi, naturalmente, i trattamenti per pelli grasse o miste devono essere diversi. Scopri attraverso questo articolo, il tipo di pelle che ti appartiene, e adotta subito la crema migliore per te!

0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it