Ioana Hotels, un luogo incantato nella foresta di Sinaia

Qualsiasi viaggio in Transilvania con partenza da Bucarest prevede obbligatoriamente la tappa a Sinaia che si trova nella valle del Prahova, a 120 chilometri a nord dalla capitale. Questo borgo storico, soprannominato la perla dei Carpazi, è situato 800 metri di altitudine ed è immerso in un paesaggio montano mozzafiato. Io ho scelto di alloggiare in una delle strutture più famose: il cinque stelle Ioana Hotels.  L'ho scelto per la sua posizione, poichè si trova immerso nella natura, con una meravigliosa vista sulle montagne (che ho trovato completamente innevate). Come punto di partenza per visitare il vicino castello di Peles è perfetto, ed è anche ideale per chi deve recarsi sulle vicine piste da sci.
Le camere sono molto calde e accoglienti, sono spaziose e con balconi che permettono di godersi la vista circostante. 
Il punto forte di questo hotel però, è sicuramente il Forest Restaurant nel quale vengono serviti tutti i pasti. Un luogo incantato, immerso nella natura, tra alberi e piante... sembra davvero di consumare il pasto in una foresta magica. Si mangia al chiuso ma credetemi, è talmente integrato con la natura, che sembra di essere all'aperto nella foresta. La cucina è davvero impeccabile e squisita, ed il servizio eccellente. Durante la nostra cena, c'era ad allietarci, un talentuoso cantante di musica leggera come ciliegina sulla torta.
Per quanto riguarda i servizi, c'è una piccola spa, il parcheggio, un bellissimo ascensore in vetro per godere della vista, ed il personale è sempre gentile e a disposizione per qualsiasi cosa.
Se state cercando a Sinaia un punto di partenza per le escursioni nei dintorni, vi consiglio assolutamente di prenotare qui, non ve ne pentirete.
LOvE, V















0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it