Photosi event - #yourlifeisashow

Buongiorno bellezze, eccomi qui a raccontarvi scatto dopo scatto la mia esperienza vissuta a Rimini con Photosi. Tutti  conoscono Photosi, leader di prodotti fotografici. Ma quello che non a tutti è noto è la vera mission dell'azienda. Ed è proprio questo che andrò a raccontarvi. Photosi ha invitato me ed altre blogger a vivere un'esperienza; trovare dello straordinario nell'ordinario. Perchè anche nelle cose semplici, se guardiamo bene, possiamo trovare qualcosa di speciale, basta saper guardare da un punto di vista diverso dal solito. 
Dopo una breve presentazione dell'azienda, ci hanno diviso in squadre e siamo partite per una specie di caccia al tesoro, alla scoperta dei luoghi più caratteristici di Rimini. In ogni posto dovevamo fare qualcosa; preparare un cocktail, fare le tagliatelle, creare un abito, preparare una piadina... tutte attività da fare rigorosamente in squadra.


Alcune ragazze della mia squadra sono mie amiche, (Jessica e Juliane), mentre Alice e Francesca le ho conosciute proprio in questa occasione. Credo sia stato anche questo uno degli obiettivi di Photosi, farci socializzare, creare nuove amicizie condividendo piacevoli momenti.
Nonna perdonami!
Dopo un paio d'ore trascorse a Rimini, ci siamo spostate a Riccione, nella sede di Photosi, per scoprire lo store ed il laboratorio dove vengono stampate le foto e smaltiti gli ordini. Qui è già tutto pronto per il Natale... tazze, biglietti d'auguri, calendari e tanti altri prodotti personalizzabili con le proprie storie. Uno dei punti di forza di Photosi è non solo l'ampia gamma di prodotti offerti, ma anche la possibilità di ordinare online e di ricevere il tutto in tempi brevissimi. Il software per comporre fotoalbum e fare ordinazioni si chiama My Composer, e ve ne avevo parlato qui, quando vi ho mostrato il mio fotolibro. Ma vi immaginate le espressioni dei nostri nonni nel ricevere un album di famiglia? O un calendario con i nipotini? Penso sia un perfetto regalo di Natale. 
Dopo aver visitato lo store, siamo entrate nel laboratorio. Inutile dirvi che è stato fantastico vedere dove le foto nascono. Un macchinario che ad alta velocità stampa una dopo l'altra migliaia di foto. Siamo rimaste li a guardare per svariati minuti. E' incredibile vedere i momenti felici di centinaia di persone uno dopo l'altro. Solo momenti felici. Matrimoni, bambini, vacanze, compleanni, animali. Ed è proprio questo il bello delle foto, che imprimono in modo indelebile i nostri momenti più belli che altrimenti andrebbero persi in vecchi hard disk. Non ci pensiamo mai, e crediamo che le foto siano più al sicuro su un pc o su un iphone. Ma se ci rubassero il telefono? Se l'hard disk si rompesse? Cosa rimarrebbe delle nostre emozioni? Allora selezioniamo con cura i momenti davvero importanti e stampiamoli, perchè vi assicuro che tenere in mano una foto non vi farà mai sorridere come quando la vedete su uno schermo. 
Dopo una splendida giornata, siamo tornate in albergo, il Duomo Hotel, una struttura futuristica, super moderna. Quella che vedete è la hall. Non sembra una navetta?
In un'ora tutti pronti per l'aperitivo e per una cena a base di pesce.
A fine cena, io Jessica e Alice abbiamo deciso di metterci comode e rimanere in giro ancora un pò. Ci siamo divertite a scattare foto nella nebbia e a mangiare cioccolata calda e biscottini. Esiste un modo migliore per concludere una giornata perfetta?
Il mattino seguente, dopo un'abbondante colazione, siamo corse a scattare un look per le stradine di Rimini prima di ripartire.
Qui tutte le foto di questo look.

Mi sembra superfluo dire quanto io mi sia divertita grazie a Photosi e Blogger Italia. Ho vissuto momenti emozionanti e avuto l'occasione di trascorrere del tempo con le mie amiche che vedo molto poco, e di conoscere tante altre colleghe. 
Grazie di cuore!

Per voi che siete arrivati a fine post, una sorpresa! A questo link, ad avvenuta registrazione, potrete usufruire di uno sconto di 10 euro sui prodotti Photosi.

EVENTO PHOTOSì

0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it