Blogroll

11.09.2015

Muoio dalla voglia di conoscerti - Aidan Chambers

Buongiorno bellezze, Oggi non vi parlerò di moda, né di beauty, ma di un libro. 
Da alcune settimane, acquistando il Corriere della Sera, potrete avere un libro in allegato aggiungendo 7,90 euro. Il Corriere della Sera in collaborazione con RCS porta in edicola una collana di libri dedicati alle love story. Tutte storie che hanno avuto successo, e che hanno appassionato lettori e critica; Colpa delle stelle, Cercando Alaska, Città di Carta. In totale le uscite sono 18 (le prime 4 erano i romanzi di John Green). Chi ama questo scrittore, amerà sicuramente questa collana, in cui ogni libro per qualche verso ricorda le storie che lui ci ha insegnato ad amare.
 I libri rimarranno in vendita in allegato al giornale per una settimana.
Quello che ho scelto di acquistare è "Muoio dalla voglia di conoscerti"; una storia che mi ha appassionata. Il linguaggio è fluido, le pagine scorrono veloci tra le dita, grazie ad un uso chiaro e semplice delle parole. I tanti dialoghi ben costruiti, catturano l'attenzione del lettore che rimane incollato al libro. Uni stile essenziale, un modo di scrivere diretto formale ed incalzante; una volta iniziato. il libro si legge tutto d'un fiato. 


Il dialogo che si consuma nel primo capitolo, ci trasporta subito nella mente e nei pensieri della voce narrante; un anziano scrittore alle prese con un giovane sconosciuto di nome Karl. Cosa avranno in comune? Una ragazza a cui Karl vorrebbe rubare il cuore con l'aiuto dello scrittore. Ma... sarà l'anziano scrittore ad aiutare il giovane Karl nella sua storia d'amore, o sarà il guardingo Karl a regalargli qualcosa? 
Non voglio svelarvi nulla.
Nelle prossime settimane troverete in edicola L'Onda di Todd Strasser, Ogni Giorno di David Levithan, Bianco e Nero di Blackman Malorie . Una collana che vi farà riscoprire le emozioni più semplici, che vi regalerà quell'ora di serenità di cui tutti abbiamo bisogno. Romanticismo ed umorismo, si fondono per creare trame contemporanee mai troppo pesanti, di lettura scorrevole e assolutamente piacevoli. 

"Non sono mai stato così felice.
Forse ero troppo felice.
Si può essere troppo felici?
Forse si. Forse quando uno è troppo felice crede che qualunque cosa desidera sia possibile, Tutto può essere come vuoi che sia. Niente può fermarti."
Muoio dalla voglio di conoscerti

RCS LIBRI

Nessun commento:

Posta un commento