La novità per questa XXIV edizione, è stata la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con l’adesione al progetto “scarpette rosse”. Le giovani ed emozionate debuttanti, hanno indossato proprio delle “scarpette rosse” per sostenere il messaggio del progetto “Zapatos Rojos” lanciato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, la città di frontiera nel nord del Messico dove è nato il termine “femminicidio” Un'iniziativa che ben si sposa con l'evento nato con la finalità di fare beneficienza.
Il beneficiario della raccolta fondi è stato il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, da anni impegnato in prima linea nelle drammatiche emergenze naturali del nostro Paese ma anche nella quotidianità con il suo servizio di soccorso sanitario ed assistenza agli strati disagiati della popolazione.
Anche quest'anno è stato emozionante ripercorrere i corridoi della magnifica Reggia, ascoltare l'orchestra dal vivo, ed assistere al debutto di trenta giovani ed emozionate ragazze accompagnate da impeccabili ed eleganti Aspiranti Guardiamarina dell’Accademia Navale.
I meravigliosi abiti, così come le scarpette rosse, sono stati creati dallo stilista Carlo Pignatelli, mentre i presentatori sono stati Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni.
Subito dopo il ballo si è tenuta un'elegante cena, e la tradizionale quadriglia di mezzanotte a cui noi ospiti abbiamo partecipato con gioia per concludere una delle notti più magiche dell'anno.
Ringrazio il comitato Vienna Sul Lago, l'organizzazione del Gran Ballo Della Venaria Reale e Cristina Attinà per avermi voluto per il secondo anno consecutivo.
LOvE, V
0 commenti:
Posta un commento