Huawei P20 Twilight - Experience in Ibiza

Buongiorno bellezze, ormai sto testando l'HUAWEI P20 da oltre un mese e mi sento pronta a recensirvi questo telefono. Ho avuto il piacere di andare ad Ibiza con tutto il team HUAWEI per scoprire con loro le potenzialità di questo modello, e testarlo in giro per l'isola in situazioni molto diverse tra loro. La novità di questo modello, è che viene lanciato anche nel colore Twilight, dai colori cangianti, ispirati all'aurora boreale. Esteticamente è davvero elegante, un gioiellino, grazie anche allo schermo RGBW da 5,8", che offre un display luminoso, ed un sensore per impronte senza bordi con navigazione intelligente al posto della barra virtuale.
Il processore è un HiSilicon Kirin 970 octa core da 2,4 GHz con il componente dedicato all’intelligenza artificiale, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ed è inoltre dual sim.
Il vero punto di forza del P20 però, è sicuramente la fotocamera. La partnership con Leica ha fatto innamorare i fan della macchina fotografica. 
HUAWEI P20 è dotato di un sistema di doppia fotocamera: ne abbiamo una principale da 12 megapixel ƒ/1.8 e una seconda fotocamera monocromatica ƒ/1.6 da 20 megapixel. Possono lavorare insieme per catturare immagini a colori da 20 megapixel, oppure potrete scegliere di scendere a 12 megapixel e usare la “definizione” rimanente come una sorta di zoom ibrido 2x. In più abbiamo il nuovo laser autofocus con capacità di messa a fuoco istantanea e continua fino a 2,4 metri.
La stabilizzazione dell'immagine di HUAWEI P20 consente di scattare incredibili foto a mano libera senza il rischio della sfocatura, anche in condizioni di scarsa illuminazione utilizzando la modalità notturna. La mia modalità preferita però è "apertura", che consente di isolare il soggetto scelto creando dietro di lui un gradevolissimo sfocato. Ma la cosa più interessante è che permette di decidere in postproduzione quale parte di foto (o quale soggetto) mettere a fuoco. Utilizzando l'intelligenza artificiale integrata a livello di chipset, il sistema fotografico di HUAWEI P20 è in grado di riconoscere automaticamente la scena che stai inquadrando (persone, cibo, cielo blu ecc) e di bilanciare i colori e la luce per ottenere uno scatto perfetto. Sicuramente bisogna prenderci la mano, perchè le funzioni che offre sono molte e ottimizzate per situazioni diverse tra loro, ma il bello è proprio questo. Scoprire che per ogni tipologia di scatto si può ottenere il meglio, semplicemente settando i giusti parametri.
In conclusione posso solo dire ottime cose su questo smartphone, leggero, e con un'ottima durata della batteria, ma sopratutto ideale per chi cerca una fotocamera potente per cogliere al meglio ogni attimo. Vi lascio alle foto scattate durante la mia Twilight Experience ad Ibiza, così potete giudicare con i vostri occhi.
LOvE, V












2 commenti:

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Social media manager for some italian brands. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it