Come ho arredato il bagno padronale

Buongiorno bellezze, torno finalmente sul blog perchè ho deciso di raccontarvi passo passo tutti i lavori che stiamo facendo a casa. Abbiamo iniziato dal bagno padronale, che si trova al primo piano, vicino la nostra camera da letto. Per quanto riguarda lo stile non abbiamo avuto dubbi: classico ed elegante, con qualche tocco francese. Ho sempre avuto le idee chiarissime, e da un lato è stato meglio perchè sapevo cosa cercare, dall'altro è stato più difficile trovare rivestimenti e mobili esattamente come li avevo in mente. Massi ha realizzato il progetto sul pc che ci ha aiutato ad avere un'idea degli spazi, e poi, con le misure alla mano abbiamo iniziato la ricerca. 



RIVESTIMENTI
Per tutto il pavimento del primo piano abbiamo scelto delle lastre 80x80cm e per il rivestimento del bagno le lastre 60x120cm identiche al pavimento, per creare una continuità. Abbiamo acquistato i rivestimenti da Armonie Ceramiche, linea Selection. L'effetto è davvero meraviglioso, grazie al fondo bianco e alle venature tra tortora e grigio che risultano molto raffinate. Questo rivestimento è davvero un punto di partenza perfetto per chi cerca di arredare con eleganza e allure timeless. 
Il tocco luxury invece, l'abbiamo dato con i rivestimenti Versace collezione Gold. Le piastrelle 20x75cm sono effetto tridimensionale, con finish lucido, e smaltate oro. La stampa è barocca, e l'anima del brand è molto riconoscibile. Devo dire che è stato amore a prima vista.




MOBILE
Viste le dimensioni del bagno, io e Massi abbiamo optato per un mobile su misura di 2 metri e 20, per poter installare il doppio lavabo e avere tanto spazio a disposizione. Abbiamo scelto un design classico, ma reso attuale dall'assenza di maniglie, e dal marmo nero lucido con scaglie argento per dare luce. L'aver potuto personalizzare al 100% il mobile, scegliendo dimensioni, finish, lavabi e top, è stato per me fondamentale per dare il giusto carattere al bagno. Adoro il fatto che nessuno avrà mai lo stesso mobile, e che è stato creato esattamente come desideravo.




SANITARI
Mentre cercavo i sanitari sospesi che avessero un' anima retrò ed il sapore della belle èpoque, ho trovato la Gsg Ceramic Design, con cui ho avuto il piacere di collaborare. La loro linea Time ha fatto davvero al caso mio: forme classiche lette in chiave moderna. Così abbiamo scelto i due lavabi da 65cm abbinati a bidet e vaso con cerniera color oro. Sono davvero d'impatto, e per nulla scontati. La GSG Ceramic Design, nata nel 1968 a Civita Castellana (distretto ceramico più importante in Italia) mi ha colpito subito per l'altissima qualità dei prodotti, ed il design di forte personalità, non avrei potuto fare scelta migliore. 





BOX DOCCIA
Non amando le finiture cromate, ero alla ricerca di un box doccia che avesse i profili neri, per richiamare il mobile ed il top in marmo. Cercando online mi sono imbattuta sul sito Doccia Box con il quale ho avuto il piacere di collaborare, ed ho subito trovato la soluzione più adatta alle mie esigenze. Un Box in vetro trasparente 80x120cm con profili in alluminio nero, con apertura a scorrimento tramite cuscinetti a sgancio rapido. Per quanto riguarda il piatto invece, ci siamo subito orientati sull'effetto pietra, sempre di colore nero. Abbiamo scelto la pietra Solidstone con installazione a filo pavimento nel color nero profondo. Il materiale è bellissimo alla vista, antiscivolo, e piacevole al tatto. Una combo assolutamente perfetta. 







ACCESSORI
Non potevamo non orientarci verso la scelta dell'oro, sia per la rubinetteria, che per tutti gli altri accessori. Abbiamo scelto di inserire due specchi con lo stesso effetto delle mattonelle Versace (fondo bianco, disegno oro). Per il lampadario abbiamo optato per cristallo e oro per avere più luminosità possibile. Il set di accessori (porta asciugamani, porta spazzolini ecc) sono in ceramica bianchi, con greca oro ( sempre in abbinamento alle mattonelle). Pensate che sono riuscita a trovare persino le lavette con la greca! 








Non è stato facile realizzare il bagno dei nostri sogni, ma finalmente è pronto, ed io non potrei essere più soddisfatta del risultato. 


0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it