Ora che l’estate sta rapidamente abbandonando la nostra quotidianità, l’autunno si appresta a bussare alle nostre porte, portando con sé tantissime novità. Da un lato dovremo rinunciare al sole e alle vacanze, ma dall’altro abbiamo la possibilità di tornare a “vestirci”, e quindi a variare il look con capi e accessori diversi. Di contro, come avviene ogni anno, le tendenze per la moda autunno/inverno cambiano e non sono quasi mai simili: vediamo quindi quali saranno i trend di questo 2020/2021.
Rosso e nero: i colori immancabili
Il rosso non è soltanto il colore della passione, ma anche una delle tinte che in autunno vanno più di moda, per via del calore che trasmette. E quest’anno andrà spesso a braccetto con il nero, un altro must nel mondo del fashion. In sintesi, da questo punto di vista ci sono poche novità: in quanto a nuance, rosso e nero restano le preferite, dato che sono calde e neutre.
Borse XXL e Hobo
Dopo essersi presa una breve pausa, durata pochi mesi, torna di tendenza la borsa XXL, dalle dimensioni esagerate, stilosa ma anche pratica e capiente. Insieme alle Hobo, ovvero le versioni più eleganti e più raffinate. Si tratta come detto di modelli comodi e chic, soprattutto se ricercati tra i grandi marchi come nel caso delle borse Liu Jo, in grado di assicurare un comfort da record ma senza per questo sacrificare lo stile e il fascino. Per quanto riguarda le Hobo, invece, queste spopoleranno per via delle loro particolari texture, e per la comodità dei modelli a spalla.
Cardigan di lana
Arrivano i primi freddi, e dunque tornano anche di moda i cardigan, in special modo se si parla dei modelli in tessuti caldi e morbidi come la lana. Va però aggiunto che, anche in questo caso, dominerà un trend come l’XXL: persino i cardigan verranno preferiti in versione oversize, dunque saranno ancor più comodi e ariosi, ma elegantissimi, per merito di dettagli come le maniche ampie.
Print on print
Print on print, dunque letteralmente stampe su stampe. Questo autunno-inverno le texture a quadri domineranno come sempre le scene, ma fondendosi le une sulle altre insieme alle righe, creando delle vere e proprie opere d’arte da indossare. Si parla di una tendenza nota come check mix, particolare e in grado di realizzare delle fantasie quasi ipnotiche.
Maniche larghe e balloons
Le maniche larghe e a sbuffo le ritroveremo anche in altri capi, e non solo nei cardigan oversize, con un chiaro riferimento alla moda degli anni ’80. Un altro ritorno gradito? Gli abiti a palloncino, molto femminili ma anche sbarazzini, e che quest’anno sono già stati abbondantemente premiati dagli stilisti e dalle passerelle più famose del quadrilatero della moda.
I trend di questo autunno sono davvero vari, in grado di andare incontro davvero ai gusti di tutte.
0 commenti:
Posta un commento