5 tendenze per l’autunno/inverno 2020

Ora che l’estate sta rapidamente abbandonando la nostra quotidianità, l’autunno si appresta a bussare alle nostre porte, portando con sé tantissime novità. Da un lato dovremo rinunciare al sole e alle vacanze, ma dall’altro abbiamo la possibilità di tornare a “vestirci”, e quindi a variare il look con capi e accessori diversi. Di contro, come avviene ogni anno, le tendenze per la moda autunno/inverno cambiano e non sono quasi mai simili: vediamo quindi quali saranno i trend di questo 2020/2021.




Rosso e nero: i colori immancabili

Il rosso non è soltanto il colore della passione, ma anche una delle tinte che in autunno vanno più di moda, per via del calore che trasmette. E quest’anno andrà spesso a braccetto con il nero, un altro must nel mondo del fashion. In sintesi, da questo punto di vista ci sono poche novità: in quanto a nuance, rosso e nero restano le preferite, dato che sono calde e neutre.


Borse XXL e Hobo

Dopo essersi presa una breve pausa, durata pochi mesi, torna di tendenza la borsa XXL, dalle dimensioni esagerate, stilosa ma anche pratica e capiente. Insieme alle Hobo, ovvero le versioni più eleganti e più raffinate. Si tratta come detto di modelli comodi e chic, soprattutto se ricercati tra i grandi marchi come nel caso delle borse Liu Jo, in grado di assicurare un comfort da record ma senza per questo sacrificare lo stile e il fascino. Per quanto riguarda le Hobo, invece, queste spopoleranno per via delle loro particolari texture, e per la comodità dei modelli a spalla.


Cardigan di lana

Arrivano i primi freddi, e dunque tornano anche di moda i cardigan, in special modo se si parla dei modelli in tessuti caldi e morbidi come la lana. Va però aggiunto che, anche in questo caso, dominerà un trend come l’XXL: persino i cardigan verranno preferiti in versione oversize, dunque saranno ancor più comodi e ariosi, ma elegantissimi, per merito di dettagli come le maniche ampie.


Print on print

Print on print, dunque letteralmente stampe su stampe. Questo autunno-inverno le texture a quadri domineranno come sempre le scene, ma fondendosi le une sulle altre insieme alle righe, creando delle vere e proprie opere d’arte da indossare. Si parla di una tendenza nota come check mix, particolare e in grado di realizzare delle fantasie quasi ipnotiche.


Maniche larghe e balloons

Le maniche larghe e a sbuffo le ritroveremo anche in altri capi, e non solo nei cardigan oversize, con un chiaro riferimento alla moda degli anni ’80. Un altro ritorno gradito? Gli abiti a palloncino, molto femminili ma anche sbarazzini, e che quest’anno sono già stati abbondantemente premiati dagli stilisti e dalle passerelle più famose del quadrilatero della moda.


I trend di questo autunno sono davvero vari, in grado di andare incontro davvero ai gusti di tutte.


0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it