Rinvio Gran Ballo della Venaria 2020

Questo sarebbe stato il mio quarto anno come ospite al Gran Ballo della Venaria Reale, un evento meraviglioso che si fa attendere con trepidazione.

Purtroppo ho ricevuto la brutta notizia del rinvio in un comunicato stampa che vi allego a seguire: 


"Sarebbe stata la settimana di preparazione per questa XXVI edizione di “Vienna sul Lago”, manifestazione nata nel 1995, che unisce formazione, cultura e solidarietà.

Una manifestazione resa unica e significativa per via della sua consolidata partnership con la Marina Militare che, da oltre 20 anni partecipa come partner dell’evento con gli allievi dell’Accademia Navale di Livorno, impegnati in diverse attività formative e culturali, in un percorso che ha come fine quello di conoscere e valorizzare le diverse eccellenze storiche, culturali, scientifiche e militari del nostro Paese. Le ultime quattro edizioni hanno visto la presentazione dell’evento, insieme alla presentazione ufficiale del Calendario della Marina Militare, a bordo del Veliero più bello del Mondo: la Nave Scuola “Amerigo Vespucci”.

La magia di un sogno che per questa edizione non potrà realizzarsi. Uno “stop” forzato per tanti eventi nel nostro Paese, catturato nella morsa di una Pandemia mondiale che non vuole arrendersi. 

Non solo per le circa trenta debuttanti ed i loro cavalieri – gli Aspiranti Guardiamarina della Marina Militare, ma per tutti i giovani che all’interno di questo evento possono esprimere il loro talento dall’ Orchestra Giovanile del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Felice Casorati” di Novara diretta dal Maestro Dino Scalabrin, sotto l’attenta regia della storica coreografa Ida Pezzotti ed il suo staff, che rendevano fiabesco l’ingresso nella splendida Galleria Grande della Reggia Sabauda, all’equipe dello stilista internazionale Carlo Pignatelli che da oltre dieci anni disegna con dovizia e maestria gli abiti delle Debuttanti allo staff di trucco e parrucco L’Estetica di Torino e la Scuola San Carlo di Torino.

Il Presidente del Comitato Vienna sul Lago, il Notaio Claudio Limontini, nel dare appuntamento alla XXVI edizione che si svolgerà il prossimo 13 novembre 2021, dichiara: “il covid 19 ha avuto sicuramente un impatto forte sulle nostre vite, ha portato lutti e infranto molti sogni, ma questo non deve abbatterci perché torneremo a sognare ed a realizzare le nostre aspirazioni. Siamo già al lavoro per la prossima edizione perché è nei momenti difficili che il Paese deve ancor di più compattarsi e rilanciare. Per il bene di tutti.”

Che dire... il dispiacere è grande, per me era diventato un appuntamento molto atteso. 

Una serata magica danzando tra i saloni della Reggia. 

Purtroppo per quest'anno dovremo farne a meno ma sono certa che la prossima edizione sarà più sfavillante che mai.











0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it