9 errori di stile da evitare - i primi 10 non bastavano

Bellezze! Eccomi tornata con il secondo post della serie: scivoloni da evitare. Questa volta non ho la febbre e non sono in overdose da oki, ma visto che il precedente post è stato il più letto di gennaio ho pensato di riproporlo. Ho chiesto pareri anche a voi su facebook, quindi preparatevi, perchè alcuni di voi si ritroveranno citati  in questo post!



1) IL FANTASMINO CHE OCCHIEGGIA DA MOCASSINI E BALLERINE
Deborah proprio non li tollera. Perchè voi si? Dai su, è antiestetico vedere fantasmini che fuoriescono dai bordi di improbabili mocassini. No, non sto parlando solo con le ragazze, perchè questa piaga affligge anche la categoria dei maschietti. Che poi io mi chiedo... ma ci state comodi? No perchè io un giorno ne ho comprati un paio per curiosità e dopo 5 minuti li perdevo nella scarpa e non sono nemmeno riuscita ad uscirci di casa.

2) I ROTOLI DEI PANTALONI CHE SI ARRAMPICANO SULLE SCARPE
Sono certa che molti di voi odieranno i risvoltini. Io invece li adoro, se usati con la scarpa giusta. Anche se non siete delle loro fan, vi scongiuro non andate in giro con i pantaloni lunghi una quaresima ma stretti al punto che si arrampicano su caviglia e scarpe. Perdete 10 cm di altezza e 100 punti di femminilità. Piuttosto andate da una sarta per una pedana se proprio con i risvolti non andate d'accordo.


3) IL GAMBALETTO NON E' UN LACCIO EMOSTATICO
Ornella ce l'ha con le indossatrici di gambaletti. Ma non con tutte sia chiaro, solo con quelle che non si accorgono che il taglio sul polpaccio non solo è antiestetico, ma blocca la circolazione. Ragazze, ma non vi fanno male i polpacci quando il sangue smette di circolare? E si vede fidatevi, anche se indossate un jeans, quel segnaccio si nota!!!



4) FATE SPARIRE IL CAPPELLO A FALDA LARGA DOPO LE 18
E' vero che il galateo femminile ci concede di indossare cappelli anche in luoghi chiusi senza sembrare maleducate, ma c'è un limite. Un pò come per gli occhiali da sole, anche i maxi fedora, dopo il tramonto andrebbero fatti sparire. Vedo ragazze che li indossano nei locali all'una di notte. Ma riuscite a vederci? No perchè fanno talmente ombra che bisogna giocare a Indovina Chi per capire chi siete. 

5) NON SPACCIATE LA RICRESCITA PER SHATUSH
Ok l'abbiamo capito, piace a tutte. Probabilmente sarò tacciata di antifescionismo per non essermi adeguata a questo trend. Ammetto che se fatto da mani esperte e curato mese per mese è molto bello, ma se non avete intenzione di starci dietro non lo fate!!! Le punte diventano paglia, di quel giallo/rossastro indefinibile, talmente diverso dalla radice che sembra abbiate una parrucca. Ma poi le migliori sono le portatrici sane di ricrescita, quelle più pigre che pur di non rifarsi la tinta, me la spacciano per uno shatusholo modaiolo alla Belen.


6) L'OCCHIALE DA SOLE NON E' UN CERCHIETTO
Chi di noi non ama indossare gli occhiali da sole? Coprono le occhiaie, e se sono molto grandi e scuri ci danno un'aria da vip misteriosa. Ma quando il sole tramonta ed imperterrite continuiamo ad andare in giro a viso nascosto. non sembriamo più Paris Hilton che fa shopping, ma Jonny Groove che va in disco. A questo punto molte cosa fanno? Mettono gli occhiali sulla fronte e vanno a farsi un ape. Nooooo gli occhiali non sono accessori per capelli!!! Riponiamoli nella loro custodia please!

7) BOYFRIEND JEANS
Moda del momento, dall'effetto "fashion senza sforzo". Però ragazze non scambiate i boyfriend jeans per dei jeans che usavate al liceo solo perchè avevano la gamba larga!!! Quindi no al riciclo, se questo ci fa sembrare uscite direttamente dal terzo superiore. Se ne trovano tantissimi a poco, nelle grandi catene come H&M, Zara, Bershka ecc ecc. E comunque non sono adatti proprio a tutte. Bisogna non essere sotto il metro e sessanta per portarli, e saperli abbinare mooolto bene per non infagottare la figura.


8) CARNEVALE VIENE UNA SOLA VOLTA L'ANNO
Vincenzo, chiede pietà. Carnevale ed Halloween capitano solo due volte l'anno. Perchè fare le prove per i restanti 363 giorni? Non lo so Vincenzo, ma non posso che farmi la tua stessa domanda. Nel precedente post avevo già bandito il fondotinta arancione e il contorno labbra extra dark, ma avevo dimenticato di dire che spesso questi due orrori vengono addirittura abbinati e sfoggiati con orgoglio.

9) NO AL PINZETTONE INDOSSATO OLTRE LA SOGLIA DEL BAGNO
Il mio amico Piero, inorridisce nel vedere sulle teste di giovani donne, maxi pinzettoni scoloriti indossati senza vergogna alcuna. Vengono spesso utilizzati per raccogliere i capelli in "raffinati" chignon alla "scusa mi è finito lo shampoo non potevo lavarmi i capelli". Possiamo dargli torto?! Io mi rifiuto di indossarli persino quando sono sola e canto sotto la doccia. Se lo facessi potrei sentire lo spirito di Piero urlarmi contro così forte da farmi cadere il soffione dell'acqua sul mignolo.




Un grazie immenso a chi mi ha dato alcuni di questi suggerimenti:
Deborah, Piero, Vincenzo e Ornella. 

0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it