Splitit - crea la tua lista nozze online

Buongiorno bellezze, oggi voglio condividere con voi una recente scoperta che mi ha piacevolmente semplificato alcune cose. Da qualche anno ormai, mi trovo alle prese con matrimoni di amici e con le prime nascite. Quanti di voi non sanno mai come comportarsi quando arriva il momento di fare il regalo? Io ed i miei amici per esempio ci siamo trovati spesso in situazioni scomode, dove gli sposi convivevano da anni e non avevano bisogno di nulla, e l'alternativa era fare la classica busta soldi. Se zii e parenti considerano questo regalo ancora il migliore che si possa fare, noi delle nuove generazioni nonostante apprezziamo questo gesto lo troviamo poco elegante. Immaginare gli sposi alle prese con le buste, con l'ansia di avere tutti quei contanti durante il loro giorno speciale mi ha portato a fare ricerca online su come ovviare il problema. Sorpresa delle sorprese mi sono imbattuta in Splitit, un portale online dove poter fare una sorta di lista nozze in tutta comodità e far recapitare agli sposi i soldi da poter spendere come meglio credono.



COME FUNZIONA?
La semplicità di utilizzo è uno dei punti di forza di Splitit. Si crea una semplice colletta inserendo il nome e scegliendo la quota (che può essere fissa o libera). Si può abbellire la pagina creata aggiungendo una copertina e frasi di auguri, la si condivide poi con i partecipanti (può essere pubblica o privata). Il plus che mi ha colpito? La possibilità di poter riempire la pagina di foto ricordo, citazioni, video, e informazioni sull'evento, quasi come se fosse un album.

QUANTO COSTA?
Non c'è nessun costo fisso, la creazione della colletta è assolutamente gratuita. 
Il costo del servizio è l'1,8 % + iva sul versato, che possono versare gli sposi o i partecipanti.

HA UNA SCADENZA?
Non c'è nessun vincolo legato al tempo, a meno che non lo decida il creatore della colletta. 
La pagina rimarrà attiva, e sarà anche uno splendido ricordo da poter riguardare.

Se siete curiosi, vi lascio il link per vedere una lista demo, in modo da avere un'idea chiara di quanto sia carino creare una lista nozze online.

Io vi ho proposto Splitit come idea per una lista nozze, ma in realtà si può utilizzare allo stesso modo per liste nascite, o per i compleanni e chi più ne ha più ne metta. Qualche esempio? Vi lascio un'immagine esplicativa:



Sei pronto a creare la tua colletta? Clicca qui e buon divertimento!




0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it