bikini and Coraline Algorithmic Jewels

Bellezze! Iniziamo la settimana con un post estivo e colorato. Un bikini Tezenis dalla fantasia tropicale ed un bracciale davvero particolare. Il gioiello in questione fa parte della collezione Coraline Algorithmic Jewels che ci tengo a presentarvi nel dettaglio con un'intervista fatta alla creatrice di questa collezione, Silvia. Trovate tutto alla fine del post. Spero di portare un pò di sole con queste foto, perchè qui l'estate non ha proprio intenzione di partire!
LOvE, V
----- ----- ----- ----- -----
Beauties! Let's start the week with a summer and colorful post. A bikini by Tezenis with tropical fantasy and a very special bracelet. The jewel in question is a piece of  Coraline Algorithmic Jewels  collection. I want to introduce it in detail with an interview to the creator of this collection, Silvia. You will find everything at the end of the post. I hope to bring a bit of sun with this pics!
LOvE, V 







 COME NASCE CORALINE ALGORITHMIC JEWELS?

Coraline nasce dalla volontà di avvicinarsi ad un sistema di produzione all'avanguardia, ovvero la stampante 3D, sempre più utilizzata e in continuo aggiornamento. Si tratta di una linea di gioielli ispirata alle diverse specie di coralli marini, ampiamente saccheggiati e proprio per questo da salvaguardare. Pensiamo che sia fondamentale utilizzare questa tecnica di produzione come una valida alternativa a gioielli che, ad oggi, non hanno più senso di esistere.


IL DESIGN

Il design organico è auto-generativo, proprio perché il corallo è un organismo vivo in continua crescita e merita una texture che si adatti al volume naturalmente. La texture è data da una formula presente in natura, applicata attraverso dei software che permettono la rielaborazione delle forme, così da risultare artistiche, ma al tempo stesso naturali e spontanee. La produzione della linea è in esclusiva in vendita sul sito Shapeways, in quanto innovatrice nel settore della stampa 3D. La linea ha un'unica taglia, pensata per essere prodotta con "Strong and Flexible Plastic", biodegradabile in soli 40 anni, perchè sfrutta le capacità del materiale di adattarsi grazie alla propria elasticità ed al calore pelle, che ne ammorbidisce leggermente le forme. I gioielli potranno essere stampati in tutti i colori di Strong and Flexible Plastic, ma anche in altri materiali.

OLTRE ALL'ISPIRAZIONE C'È ANCHE LA 'DESTINAZIONE' DI UN'IDEA. CHI SONO LE DONNE CHE DOVREBBERO INDOSSARE QUESTE CREAZIONI?

Le donne alle quali sono destinati questi gioielli sono giovani e moderne, attratte da un prodotto originale, nella forma e nel processo produttivo, ma che sappia soddisfare anche delle caratteristiche estetico - formali. Si tratta di donne con un'attenzione particolare verso l'aspetto ecosostenibile ed innovativo dei prodotti.

PROGETTI PER IL FUTURO?

Per adesso Coraline dispone di due linee di gioielli, ma in futuro ce ne saranno di nuove, realizzate con diversi algoritmi, sempre più personalizzabili dall'utente per quanto riguarda la forma, il colore ed il materiale. Vista la velocità con la quale si muove questo settore, è molto probabile che presto avremo molti centri di stampa 3D vicino casa. Non escludiamo quindi l'ipotesi che un giorno venderemo i progetti e non più i prodotti, lasciando libero il cliente di stampare il gioiello nel centro a lui più vicino, avvalorando la forza ecosostenibile di questo progetto.

clicca qui per visitare il sito internet Coraline e scoprire l'intera collezione!



Roberta Attanasio & Vittoria Ottaviano ph





Romwe Flash Sale you have never seen, all under$25.
GO HERE! 29th July —— 4th August GMTone week only
So many designs to choose! Free shipping Worldwide, shipped in 24 hours



1 commenti:

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it