Dove mangiare a Madrid

Madrid è una città meravigliosa. La gente è ospitale, i colori caldi e vivaci, l'architettura ricorda un pò l'Avana, e la è cucina davvero fantastica. Ho avuto il piacere di testare numerosi ristoranti durante il mio viaggio, e quindi oggi vi elenco i miei preferiti.  

ROSI LA LOCA ( Calle de Cadiz 4 )
Un locale su due piani, dietro Puerta del Sol. Uno dei miei preferiti in assoluto per i piatti assolutamente gustosi, curati nella presentazione e mai scontati. Se volete venire qui per cena, vi consiglio di prenotare perchè il locale è sempre pieno. La Paella è cucinata a regola d'arte, il pesce freschissimo e tutti gli ingredienti di alta qualità. Questo posto è decisamente nella mia top 3.


INCLAN BRUTAL BAR ( Calle Alvarez de Gato 4 )
Simile al precedente come menu. Un piatto davvero particolare da provare è un brodetto di pesce al lime, dal sapore deciso, ma anche il polipo ed il tatakide atun (tonno scottato) meritano davvero. Ho provato anche il dolce: brownie con helado artesano molto buono.



ZAPEROCO ( Calle de Velazquez 102 )
Se come me siete amanti del giapponese, sopratutto se rivisitato in chiave tropicale dovete fare un salto da Zaperoco. Sito nella ricca ed chic Salamanca, questo posto è molto elegante e raffinato. La scelta del sushi è ampia ed è stato tutto squisito (provate il maki nikkei con ananas caramellata). Una chicca che ho adorato è stato il dolce: Bunuelos de Platano Canario: delle palline di gelato alla vaniglia, ricoperte da un pan speziato caldo e cioccolato, un'esperienza favolosa per le vostre papille!




OPEN BURGER ( Calle de Hortaleza 98 )
Se a pranzo volete mangiare un panino, potendo scegliere ogni singolo ingrediente, questo posto fa per voi. Vi verrà dato un foglio nel quale poter scegliere ogni cosa: il pane, la carne ( o la versione vegan), le verdure, le salse ecc. Un posticino perfetto se volete un'alternativa gustosa e di qualità rispetto al classico fast food.



ROLL MADRID ( Calle Amaniel 23)
Uno dei miei posti preferiti per la location, e per il menù neoamericano. In questo posto molto bello e particolare, abbiamo scelto degli avocado toast e nachos a volontà. Le birre gourmet sono sicuramente da provare per chi se ne intende. Ogni dettaglio è curato alla perfezione, dall'arredamento, ai brick dell'acqua che sembrano mini cartoni del latte. 



THE TOAST CAFE' ( Calle de Fernando el Catolico 50 )
Se volete fare una mega colazione, o un ricco brunch dovete venire qui. Le cose che più ho apprezzato sono state la gentilezza del personale, la vetrina, gli arredi, ed i pancakes super buoni. Dal dolce al salato, troverete sicuramente la combinazione che fa per voi in un posto molto rilassante.



THE TOAST TAVERN ( Calle de Guzman el Bueno 34 )
Se cercate un posticino semplice, per mangiare un panino al volo, o un'insalata, potete passare di qui. Io ho scelto il panino Jeannette con il platano, il miele e la marmellata, un abbinamento insolito ma che con il jamon (che ho scelto di aggiungere io) è davvero super. 



SLOW MEX ( Calle de San Vicente Ferrer 33 )
Per chi cerca sapori decisi, e non rinuncia al piccante consiglio una cenetta in questo messicano. Un locale bello da vedere, semi aperto, con pietanze tipiche messicane mixate a piatti made in Chicago e pietanze del giorno che variano in base al periodo. Il mio piatto preferito? L'Elote: gamberetti in salsa di mais piccante con nachos.






0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Social media manager for a made in Italy brand of beachwear. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it