Dove mangiare a Madrid

Madrid è una città meravigliosa. La gente è ospitale, i colori caldi e vivaci, l'architettura ricorda un pò l'Avana, e la è cucina davvero fantastica. Ho avuto il piacere di testare numerosi ristoranti durante il mio viaggio, e quindi oggi vi elenco i miei preferiti.  

ROSI LA LOCA ( Calle de Cadiz 4 )
Un locale su due piani, dietro Puerta del Sol. Uno dei miei preferiti in assoluto per i piatti assolutamente gustosi, curati nella presentazione e mai scontati. Se volete venire qui per cena, vi consiglio di prenotare perchè il locale è sempre pieno. La Paella è cucinata a regola d'arte, il pesce freschissimo e tutti gli ingredienti di alta qualità. Questo posto è decisamente nella mia top 3.


INCLAN BRUTAL BAR ( Calle Alvarez de Gato 4 )
Simile al precedente come menu. Un piatto davvero particolare da provare è un brodetto di pesce al lime, dal sapore deciso, ma anche il polipo ed il tatakide atun (tonno scottato) meritano davvero. Ho provato anche il dolce: brownie con helado artesano molto buono.



ZAPEROCO ( Calle de Velazquez 102 )
Se come me siete amanti del giapponese, sopratutto se rivisitato in chiave tropicale dovete fare un salto da Zaperoco. Sito nella ricca ed chic Salamanca, questo posto è molto elegante e raffinato. La scelta del sushi è ampia ed è stato tutto squisito (provate il maki nikkei con ananas caramellata). Una chicca che ho adorato è stato il dolce: Bunuelos de Platano Canario: delle palline di gelato alla vaniglia, ricoperte da un pan speziato caldo e cioccolato, un'esperienza favolosa per le vostre papille!




OPEN BURGER ( Calle de Hortaleza 98 )
Se a pranzo volete mangiare un panino, potendo scegliere ogni singolo ingrediente, questo posto fa per voi. Vi verrà dato un foglio nel quale poter scegliere ogni cosa: il pane, la carne ( o la versione vegan), le verdure, le salse ecc. Un posticino perfetto se volete un'alternativa gustosa e di qualità rispetto al classico fast food.



ROLL MADRID ( Calle Amaniel 23)
Uno dei miei posti preferiti per la location, e per il menù neoamericano. In questo posto molto bello e particolare, abbiamo scelto degli avocado toast e nachos a volontà. Le birre gourmet sono sicuramente da provare per chi se ne intende. Ogni dettaglio è curato alla perfezione, dall'arredamento, ai brick dell'acqua che sembrano mini cartoni del latte. 



THE TOAST CAFE' ( Calle de Fernando el Catolico 50 )
Se volete fare una mega colazione, o un ricco brunch dovete venire qui. Le cose che più ho apprezzato sono state la gentilezza del personale, la vetrina, gli arredi, ed i pancakes super buoni. Dal dolce al salato, troverete sicuramente la combinazione che fa per voi in un posto molto rilassante.



THE TOAST TAVERN ( Calle de Guzman el Bueno 34 )
Se cercate un posticino semplice, per mangiare un panino al volo, o un'insalata, potete passare di qui. Io ho scelto il panino Jeannette con il platano, il miele e la marmellata, un abbinamento insolito ma che con il jamon (che ho scelto di aggiungere io) è davvero super. 



SLOW MEX ( Calle de San Vicente Ferrer 33 )
Per chi cerca sapori decisi, e non rinuncia al piccante consiglio una cenetta in questo messicano. Un locale bello da vedere, semi aperto, con pietanze tipiche messicane mixate a piatti made in Chicago e pietanze del giorno che variano in base al periodo. Il mio piatto preferito? L'Elote: gamberetti in salsa di mais piccante con nachos.






0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it