The Charles Hotel Munich

Buongiorno bellezze, quest'anno ho trascorso un Natale diverso dal solito, festeggiando a Monaco. Ho scelto di visitare questa città, perchè non ero mai stata in Germania, ed era nella mia wishlist da un pò. Il primo hotel in cui ho soggiornato fa parte della famosa catena Rocco Forte Hotels, ed è il The Charles Hotel. Costruito sul sito di una ex biblioteca universitaria, quest' hotel è stato fondato nel 2007 come parte del nuovo Lenbach Gardens. Fu battezzato in onore del padre di Sir Rocco Forte, il famoso albergatore Lord Charles Forte. Nell'hotel è esposta una vasta collezione di dipinti originali del famoso artista ottocentesco di Monaco, Franz von Lenbach. L'edificio fu progettato dall'architetto Christoph Sattler, e molti pezzi dell'arredamento sono stati ispirati dalle curve Art Deco della facciata esterna, come i divani nella sala della colazione. La maggior parte delle 136 sofisticate camere, gode di vista sulla città o del vecchio giardino botanico. Dalla mia stanza per esempio, riuscivo a vedere persino le cupole della splendida Cattedrale.
Le eleganti suite fondono il design contemporaneo con i tipici dettagli bavaresi che nell'insieme rendono l'ambiente elegante e accogliente. Uno dei punti di forza di questo hotel è la spa: una piscina ampia e coperta, sauna finlandese, bagno turco con cromoterapia e aromaterapia, 5 sale per trattamenti, un salone di bellezza ed una palestra. 
Ho amato il ristorante Sophia's dove viene servita la colazione. Un soffitto altissimo, vetrate immense, e una gustosa varietà di pietanze dolci e salate.
Un'altra motivazione che mi ha spinto nel soggiornare qui, è stato il poter uscire a piedi e visitare il centro storico senza utilizzare i mezzi. Il The Charles Hotel si trova in una posizione perfetta: vicino la stazione (350 mt) e a meno di 10 minuti a piedi da Marienplatz (la piazza principale della città).
LOvE, V











0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Social media manager for some italian brands. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it