Dove mangiare a Budapest

Buongiorno bellezze, come promesso eccomi tornata per parlarvi di quattro posti che ho testato a Budapest e che mi sono piaciuti molto.



High Notes Sky Bar
In una parola? Imperdibile. Io ho scelto di fare l'aperitivo su questa terrazza dell'Aria Hotel perchè conoscevo già le meraviglie di questa catena di hotel luxury (ho alloggiato nell'Aria hotel di Praga ad ottobre). La vista da qui è spettacolare, sopratutto di sera con la città illuminata. La beverage list è davvero molto curata, così come le proposte barfood. Vi consiglio di prenotare prima, perchè il locale è molto gettonato, ma credetemi, sarà fantastico sorseggiare un drink guardando la Szent István Bazilika (Basilica si Santo Stefano). L'High Notes Sky bar è in assoluto il mio locale preferito tra quelli testati.





Spiler
Se volete immergervi nella movida ungherese, dovete cenare in questo bistrot, pub (e anche discoteca) nel centro di Pest. Ottima cucina tradizionale ad un prezzo giusto, servizio veloce nonostante il pienone, e atmosfera molto divertente. Anche qui serve la prenotazione, perchè nonostante la dimensione notevole del locale, c'è sempre il pienone, anche durante i giorni feriali. Questo locale fa per voi se siete un gruppo di amici alla ricerca di un'atmosfera giovane, con musica, e cibo locale, ma non volete spendere una fortuna.




Wang Mester
Conoscete il mio amore per la cucina asiatica, e in ogni città che visito devo testare sempre almeno un paio di ristoranti orientali. A Budapest ho scelto il Wang Mester.
Il Maestro Wang ha seguito il percorso dei nonni per diventare un cuoco professionista e ha affinato il suo talento nei migliori ristoranti di Pechino ed ha aperto questo ristorante a Budapest per diffondere l'idea che la "cucina cinese" si basi su cibo delizioso, un servizio cordiale, un ristorante accogliente e sapori sontuosi. Non posso che confermare tutto questo. Ogni singola portata era squisita, il personale di una cordialità unica ed un atmosfera davvero accogliente.  





Kiosk Budapest
Questo ristorante è adatto per trascorrere diversi momenti della giornata: il pranzo, il dopo lavoro, la cena, o semplicemente per sorseggiare un calice di vino. L'ambiente è molto bello, con soffitto altissimo, luci soffuse, buona musica ed uno stile davvero particolare.
Tutto questo nel cuore del centro città, con un menu composto da prodotti ungheresi freschi, preparati da un talentuoso team di chef. Ciliegina sulla torta? Pasticceri e fornai propongono dessert e gelati deliziosi.













0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it