Aix en Provence: tra fontane, profumo di lavanda e saponi

Immersa in una luce intensa e speciale, Aix En Provence ha un clima privilegiato, ed elegante e raffinata in ogni dettaglio. Le bellezze architettoniche ornano tutto la città, i negozietti meravigliosamente curati e le fontane ad ogni angolo rendono questo posto una tappa d'obbligo per chi vuole assaporare il fascino della Provenza.
Passeggiando nella zona pedonale, fate un salto fino alla Cathedrale de Saint-Sauveur, dove non sono entrata causa matrimonio, ma la facciata è molto bella. Percorrete il Cors Mirabeau fino alla Fontaine de la Rotonde e poi risalite fino alla Place Richelme dove fino alle 12 circa c'è un bel mercatino di frutta verdura e fiori meravigliosi. Un angolo che sembra uscito da un dipinto o dai paesaggi degli Aristogatti è Place d'Albertas. Un'ultima cosa dovete assolutamente fare: entrare in un negozio di saponette e souvenir. Il profumo vi rimarrà davvero impresso, così come i sapori delle creme gourmande che possono essere assaggiate a volontà. Solitamente non sono amante di negozietti di souvenir, ma qui è tutta un'altra storia, e si trasformano in percorsi sensoriali. Basti pensare che ho acquistato 20 saponette e a furia di annusarle avevo il naso insaponato. Questo paese mi è piaciuto davvero molto, e vi consiglio di trascorrerci una giornata in totale relax, passeggiando e lasciandovi tentare da colori, profumi e sapori.
LOvE, V






0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it