Aix en Provence: tra fontane, profumo di lavanda e saponi

Immersa in una luce intensa e speciale, Aix En Provence ha un clima privilegiato, ed elegante e raffinata in ogni dettaglio. Le bellezze architettoniche ornano tutto la città, i negozietti meravigliosamente curati e le fontane ad ogni angolo rendono questo posto una tappa d'obbligo per chi vuole assaporare il fascino della Provenza.
Passeggiando nella zona pedonale, fate un salto fino alla Cathedrale de Saint-Sauveur, dove non sono entrata causa matrimonio, ma la facciata è molto bella. Percorrete il Cors Mirabeau fino alla Fontaine de la Rotonde e poi risalite fino alla Place Richelme dove fino alle 12 circa c'è un bel mercatino di frutta verdura e fiori meravigliosi. Un angolo che sembra uscito da un dipinto o dai paesaggi degli Aristogatti è Place d'Albertas. Un'ultima cosa dovete assolutamente fare: entrare in un negozio di saponette e souvenir. Il profumo vi rimarrà davvero impresso, così come i sapori delle creme gourmande che possono essere assaggiate a volontà. Solitamente non sono amante di negozietti di souvenir, ma qui è tutta un'altra storia, e si trasformano in percorsi sensoriali. Basti pensare che ho acquistato 20 saponette e a furia di annusarle avevo il naso insaponato. Questo paese mi è piaciuto davvero molto, e vi consiglio di trascorrerci una giornata in totale relax, passeggiando e lasciandovi tentare da colori, profumi e sapori.
LOvE, V






0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Social media manager for a made in Italy brand of beachwear. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it