Camminando a piedi nudi a Saint Tropez

Siamo giunti alla terza tappa del viaggio in Costa Azzurra con Ford. Oggi vi porto in giro per le stradine di Saint Tropez, rigorosamente a piedi nudi. 
Circa sessant’anni fa, Roger Vadim scrisse il copione di " E Dio creò la donna”, quella pellicola un pò scandalosa, che di li a poco avrebbe regalato la fama ad una giovane Brigitte Bardot, ma soprattutto al luogo dove era stato girato: Saint Tropez. Un piccolo e colorato villaggio di pescatori, certamente bello ma sconosciuto, che in pochi mesi divenne location di culto tra le star dell'epoca. 
Ho camminato per le viuzze de La Ponche, ovvero il vecchio quartiere dei pescatori fino alla Tour du Portalet che si affaccia sulla piccola spiaggetta con i pescherecci. Aldilà del glamour, Saint Tropez è anche un’accogliente cittadina di mare con il suo delizioso porticciolo, con le tradizioni intatte, la bellezza dei luoghi naturali, la storia, le leggende, che si sposano perfettamente con gli eventi prestigiosi, le manifestazioni nautiche, e lo shopping. Saint Tropez mi è piaciuta davvero molto perchè nonostante le orde di turisti che affollavano quasi ogni stradina, ho respirato aria di autenticità, e ne sono rimasta incantata. Passare dal lusso degli yacht ormeggiati, alle stradine che dividono il mare dalle casette colorate è un attimo. E in quei pochi minuti che capisci il perchè questa meta è ancora tanto amata. Un aneddoto divertente? Avevo voglia di gelato e ho pensato di comprare il glace à emporter, ovvero una vaschetta di gelato da mangiare all'ombra di un albero su una panchina di legno. Non parlando bene il francese io e Dario non abbiamo specificato la dimensione della vaschetta e ci siamo ritrovati addirittura con 1kg di gelato da gustare in due. Com'è finita potete immaginarlo, vista la nostra golosità. La gelateria era Barbarac, e ve la consiglio, davvero ottima, sopratutto il gusto Speculoos e (a detta di Dario) Menta e Cioccolato.
Tornerò sicuramente a Saint Tropez, ma in primavera o in tarda estate, per evitare le folle di turisti e godermi al meglio il lato più autentico di questo posto.
LOvE, V



0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it