Cannes e Principato di Monaco, le mie impressioni

Buongiorno bellezze, oggi vi parlo della seconda tappa del tour che io e Dario abbiamo fatto in Costa Azzurra con Ford. Era da tanto che volevo visitare il Principato di Monaco e Cannes, ma le aspettative che avevo erano forse troppo alte. Non fraintendetemi, sono bei posti, ma non mi hanno colpito, e si visitano in pochissime ore. 
Partiamo da Cannes.
Cannes è conosciuta principalmente perchè ospita il più famoso dei festival del cinema. Classica città mediterranea ma con un accento sul lusso. Lungo la Croisette, si possono fare piacevoli passeggiate, ammirando la spiaggia da un lato e imponenti hotel dall'altro. Il Carlton, il Martinez, ed il Majestic sono davvero hotel magnifici. Qui come a Montecarlo c'è più da fare che da vedere: una cena elegante, un giro sullo yacht o una giornata in un prestigioso beach club. Questi posti sono da vivere in totale relax, ma i prezzi sono davvero alti, preparatevi. Se state cercando un posto dove dormire qui a Cannes, vi consiglio l'Okko Hotel, in pieno centro a due passi dalla Croisette. 




Montecarlo, conosciuta come paradiso fiscale e grazie al mito di Grace Kelly, è facilmente visitabile a piedi, grazie alle sue ridotte dimensioni. A mio parere il più bel palazzo è il casino: auto eleganti e costosissime, gentleman vestiti di tutto punto ed un lusso estremo che per i menegaschi sembra essere la normalità. Il palazzo principesco, bello ma senza esagerare, ha una bellissima vista sul porto e sulla baia. Infiniti yacht si alternano nel grande porto che si può ammirare dall'alto. Una delle cose che più mi ha sconvolto è stata la fila nei negozio di lusso, dove la gente acquistava borse e accessori come fossero pane e acqua. 



In conclusione mi sono chiesta: ci tornerei? Probabilmente non una seconda volta. Di certo vale la pena vedere ogni luogo sulla faccia della terra, ma a meno che io non ci debba tornare per lavoro, opterei sicuramente per altre cittadine della costa azzurra. Vivere questi posti come si deve, vuol dire spendere tantissimo per godersi quello che c'è da fare, perchè da vedere c'è ben poco. Se siete di passaggio e avete mezza giornata a disposizione trascorreteci il tempo di una passeggiata, ma se avete le ore contate e siete alla ricerca di qualcosa di speciale vi consiglio di spostarvi più ad ovest o a nord nel cuore dell'autentica Provenza. Ma questa è un'altra puntata e ve la narrerò domani.
LOvE, V


0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it