Gran Ballo della Venaria reale 2019

Per il terzo anno consecutivo ho avuto l'onore di essere invitata a partecipare al Gran Ballo della Venaria Reale. Prendere parte ad un evento così esclusivo è sempre per me molto emozionante.
Vienna sul Lago da sempre mette sotto i riflettori la figura femminile e quindi anche per questa XXV edizione ha puntato l’attenzione, sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Da qui l’adesione al progetto “scarpette rosse”, attraverso una profonda partecipazione simbolica da parte delle giovani Deb, che per la serata di charity hanno indossato, sotto gli abiti realizzati da Carlo Pignatelli, delle “scarpette rosse” affinché possa essere rilanciato e tenuto vivo il messaggio del progetto “Zapatos Rojos” realizzato per la prima volta nel 2009 a Ciudad Juárez, la città di frontiera nel nord del Messico dove è nato il termine “femminicidio”.
Vedere i volti emozionati di ventisette debuttanti con i loro cavalieri, gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale, varcare la soglia della porta della Galleria Grande della Venaria Reale è sempre un momento magico. Nell'aria vibravano le note dell’Orchestra Giovanile del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Felice Casorati” di Novara diretta dal Maestro Dino Scalabrin, e l'atmosfera era davvero incantevole.
Beneficiario della raccolta fondi della serata è il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, da anni impegnato in prima linea nelle drammatiche emergenze naturali del nostro Paese, ma anche nella quotidianità con il suo servizio di soccorso sanitario ed assistenza agli strati disagiati della popolazione.
Alla serata, presentata dal giornalista radiofonico Fulvio Giuliani capo redattore di RTL 102.5 e dalla giornalista del TG2 Marzia Roncacci, hanno partecipato Carlotta Stramare, Miss Italia 2019 e Gessica Notaro, quest’ultima testimone con la sua personale storia di un messaggio di forza, coraggio e speranza rispetto alle “violenze di genere”.
Durante e dopo la serata vi ho mostrato molte stories, per cercare di farvi vivere con me ogni singolo istante, e spero di esserci riuscita.
Per l'occasione, ho scelto di indossare un meraviglioso abito Bartolotta e Martorana e degli elegantissimi sandali oro Casadei.
Ho partecipato davvero con grande gioia, e per me resta sempre una delle notti più magiche dell'anno.
LOvE, V










0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it