Dove mangiare a Parigi? Quattro ristoranti da non perdere

Buongiorno bellezze, oggi vi porto con me alla scoperta di quattro ristoranti nel cuore di Parigi. Sono tutti molto diversi tra loro, sia nello stile che nella cucina. Spero con questa varietà di accontentare i gusti di tutti. Buona lettura!



Ristorante e drogheria, questo posto puramente francese ed incantevole è il luogo perfetto per assaporare le classiche pietanze made in France. Escargot e foie gras sono assolutamente da provare. Un ristorante caldo e accogliente con classica vetrina sulla strada e dolci squisiti. Fermatevi qui anche solo per comprare un prodotto tipico, è un posto che vale la pena vivere anche solo per qualche minuto.



Un delizioso posticino dove fermarsi per un tea break accompagnato da una soffice Tarte Tropezienne, cavallo di battaglia di questa catena francese. Una buonissima brioche generosamente guarnita con una gustosa miscela di due creme, cosparse di grani di zucchero. Ma qui anche i dolcetti sono una goduria, ed io che sono una golosona ho davvero apprezzato questa merenda.





Pietanze cinesi ispirate alla cucina di Xi'an, un po diverse da come siamo abituati a mangiarle in Italia. Una cucina sana, fatta in casa e con amore. Il piatto forte di questo ristorante? Il Biangbiang, una sorta di tagliatelle particolarmente lunghe e spesse, condite con verdure e carne. 



Cucina indiana ma con tocco contemporaneo. Un arredamento che mixa il classico cafè francese alla tradizione indiana con tavoli in marmo bianco di Agra e sedie importate da Bombay. Sapori intensi, consistenze croccanti e profumi irresistibili sono le peculiarità di questo posto. Dovete assolutamente provare i gamberi arrosto, ed il pane ripieno di prelibatezze speziate, si scioglie in bocca. 






0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Social media manager for a made in Italy brand of beachwear. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it