Melvita, cosmesi bio

Buongiorno bellezze, oggi si parla di beauty, e nello specifico di alcuni prodotti Melvita. Questo brand è pioniere nella cosmesi biologica ed è diventato uno dei i principali brand di cosmesi naturale in Francia. Mi piace perchè è totalmente bio ed oltre ad avere prodotti efficaci, sono tutti molto piacevoli da utilizzare grazie a texture e profumi delicati. Io, come vi ho precedentemente detto, ho gli occhi molto sensibili, e con Melvita ho scoperto degli oli, acque e struccanti che sono perfettamente tollerati dalla mia pelle, e quindi sono davvero adatti a tutti.


Questa crema da giorno, aiuta a ricostituire la pelle restituendole la sua idratazione e lasciandola morbida come un petalo di rosa. Si assorbe velocemente e il suo profumo è delicato come una carezza. Per la zona occhi invece, uso il gel fresco. Aiuta a sgonfiare le borse e a schiarire le occhiaie. La sensazione di freschezza e di risveglio cutaneo sono immediati e molto piacevoli





Quest'acqua floreale che io uso ogni giorno, ha proprietà rinfrescanti e astringenti ed è particolarmente indicata come tonico detergente per idratare e rigenerare la pelle. Mi piace spruzzarla anche sul make up per alleggerire l'effetto di ciprie troppo polverose. Il suo profumo delicato e fresco mi piace tantissimo, e la consiglio anche a chi la pelle sensibile. L' acqua straordinaria invece, combina le proprietà riparatrici e astringenti dell'acqua floreale alla Rosa a quelle rinvigorenti del trifoglio. La uso per preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti idratanti quotidiani.



Olio di Jojoba

Questo è un olio riparatore e ammorbidente, adatto a tutti i tipi di pelle. Si può applicare su viso e corpo ed il mio consiglio è quello di stenderlo sulla pelle umida, il risultato sarà eccezionale. Io sono sempre stata amante degli oli perchè ho la pelle secca, e con questo prodotto finalmente posso dire che la mia pelle è idratata e riparata.




A contatto con l'acqua, quest'olio struccante si trasforma in una lozione lattea, per rimuovere immediatamente le impurità e anche il trucco più ostinato. Mi piace perché non lascia un film grasso e rende la pelle molto morbida. Ha un profumo delicato, ed una texture diversa dai soliti detergenti, che non secca la pelle.




0 commenti:

Posta un commento

 

ABOUT ME:

Italian.
Graduated in engineering management, blogger since 2010, and web content writer for Glamour.it. Owner of the Ottaviano Digital communication agency. Fashion and beauty passionate. Travel addicted. Greedy without remedy, animal lover and sincere by nature. I create look according to my mood and I love to experiment, because the style is a game!

READ MY ARTICLES ON:

FOLLOW ME:

Facebook Instagram Twitter

CONTACT ME:

lostileungioco@hotmail.it